Settimana dedicata al DL Energia alla Camera. In commissione Affari sociali audizione del Capo della Protezione civile Fabrizio Curcio sul tema dell’accoglienza dei profughi ucraini. Attesi i pareri sul Documento di Economia e Finanza. Lotta all’AIDS, continuano le votazioni sugli emendamenti
In Parlamento la settimana di Pasqua sarà caratterizzata da temi non sanitari: a tenere banco sono ancora la crisi ucraina e il caro bollette. Alla Camera, tra le altre cose, sarà in discussione il Dl Energia per il contenimento dei costi dell’energia.
Al Senato, che si prepara all’esame del Documento di Economia e Finanza – DEF, settimana dedicata al lavoro delle commissioni.
Nella commissione presieduta da Marialucia Lorefice, settimana dedicata, tra le altre cose, a un ciclo di audizioni sull’accoglienza dei profughi ucraini. Interverranno il Capo dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, e rappresentanti della Conferenza delle regioni e delle province autonome.
Si continuano a votare gli emendamenti sul Ddl dedicato agli interventi per la prevenzione e la lotta contro l’AIDS e le epidemie infettive aventi carattere di emergenza
In sede consultiva, sarà elaborato un parere alla V Commissione sul Documento di economia e finanza 2022, relatore il dem Vito De Filippo.
Martedì 12 aprile scadono i termini per la presentazione degli emendamenti alla Delega al Governo per il riordino della disciplina degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico.
Nella commissione presieduta da Annamaria Parente sarà elaborato un parere sul disegno di legge sul contrasto degli effetti economici e umanitari della crisi ucraina e il parere al Documento di economia e finanza 2022, relatrice la pentastellata Elisa Pirro.
Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato