6 Luglio 2017 09:47

Simona Serao Creazzola

Presidente Sifo

Simona Serao Creazzola è la nuova presidente della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie. 

Simona Serao Creazzola è la nuova Presidente della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie.
La nomina è seguita alle dimissioni di Marcello Pani e di altri componenti dell’ufficio di presidenza nell’incontro del Direttivo avvenuto fine giugno. Tra gli altri organi direttivi neo eletti, Maria Grazia Cattaneo come vice-presidente, Francesco Cattel come segretario nazionale e Ignazia Poidomani come tesoriere.
La neopresidente fa parte del Consiglio direttivo Sifo dal 2012 come responsabile dell’Unità Operativa Complessa Farmaceutica Convenzionata e del Territorio della Asl Napoli 1 Centro.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Advocacy e Associazioni

Porpora trombotica trombocitopenica. ANPTT Onlus celebra la III Giornata nazionale

Evento “WeHealth” promosso in partnership con Sanofi e in collaborazione con Sics Editore per alzare l’attenzione sulla porpora trombotica trombocitopenica (TTP) e i bisogni ancora i...
Salute

Tumori: boom di casi nei paesi occidentali. Cinieri (Aiom): “Prevenzione attiva per ridurre carico della malattia”

Nel 2024 negli USA, per la prima volta nella storia, si supera la soglia di 2 milioni di casi di tumore. Una crescita importante, comune a tutti i Paesi occidentali. Per Saverio Cinieri, presidente di...
Salute

Tumore del polmone non a piccole cellule di stadio precoce e avanzato: lo stato dell’arte di nivolumab

Sono stati presentati al recente Congresso ASCO gli aggiornamenti degli studi relativi all’impiego di nivolumab nel tumore del polmone non a piccole cellule di stadio precoce e avanzato. Il quad...
Advocacy e Associazioni

Cirrosi epatica, i pazienti chiedono meno burocrazia e maggior accesso al teleconsulto

Nella nuova puntata di The Patient Voice, Ivan Gardini (EpaC Ets), Ilenia Malavasi (Affari Sociali) e Francesca Ponziani (Pol. Gemelli)