Negli incontri a tavola tra un uomo e una donna, gli uomini possono arrivare a mangiare quasi il doppio. Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista Evolutionary Psychological Science e condotto presso la Cornell University. Secondo gli autori la “bulimia” maschile di fronte a una donna è un modo per “farsi belli”, insomma dare spettacolo, […]
Negli incontri a tavola tra un uomo e una donna, gli uomini possono arrivare a mangiare quasi il doppio. Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista Evolutionary Psychological Science e condotto presso la Cornell University. Secondo gli autori la “bulimia” maschile di fronte a una donna è un modo per “farsi belli”, insomma dare spettacolo, farsi notare.
Gli esperti hanno chiesto a 105 individui di mangiare a un “buffet all’italiana”, accompagnati da chi volessero. Alla fine del pasto i partecipanti sono stati intercettati dai ricercatori che hanno posto loro varie domande sulla loro soddisfazione e sazietà. I ricercatori hanno anche osservato la quantità di cibo mangiata da ciascuno e il sesso della persona con cui si accompagnavano i volontari.
E’, così, emerso che se il partner del pranzo era una donna gli uomini mangiavano quasi il doppio al buffet, in particolare il 93% di pizza in più e l’86% in più di insalata. La quantità di cibo mangiata dalle donne, invece, non cambia in base al sesso del commensale, anche se lei a fine buffet crede e dichiara, di aver mangiato di più e più in fretta in compagnia di un uomo.