In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus e il Comune di Milano presentano la quinta edizione di “In farmacia per i bambini” lunedi 13 novembre 2017, ore 12 presso la sala stampa, di palazzo marino in piazza della scala a Milano. All’incontro sarà esposta l’iniziativa nazionale […]
In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus e il Comune di Milano presentano la quinta edizione di “In farmacia per i bambini” lunedi 13 novembre 2017, ore 12 presso la sala stampa, di palazzo marino in piazza della scala a Milano.
All’incontro sarà esposta l’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e raccolta di farmaci da banco, alimenti e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria, che si terrà lunedì 20 novembre 2017 in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.
Un’iniziativa di responsabilità sociale di aziende, farmacisti e volontari su tutto il territorio italiano, per ricordare in modo concreto l’anniversario della firma della Carta dei Diritti dell’Infanzia, approvata dall’Assemblea ONU nel 1989. I volontari della Fondazione in 1.380 farmacie in tutta Italia raccoglieranno prodotti da donare a centinaia di enti (Case Famiglia, Comunità per minori,Comunità per mamme e figli, etc.) in Italia e all’Ospedale NPH Saint Damien unico pediatrico nella poverissima Haiti.
Interverranno all’incontro:
All’evento parteciperà Martina Colombari, testimonial dell’iniziativa sin dalla prima edizione.