Kit salvavita per diabetici con succo e zucchero all’ingresso del locale Old Fashion di Milano. Ѐ quanto deciso dal proprietario del locale milanese al centro delle polemiche per aver negato l’accesso a una studentessa 25enne malata di diabete per ragioni di sicurezza. La ragazza portava con sé alcune bustine di zucchero e un succo di […]
Kit salvavita per diabetici con succo e zucchero all’ingresso del locale Old Fashion di Milano.
Ѐ quanto deciso dal proprietario del locale milanese al centro delle polemiche per aver negato l’accesso a una studentessa 25enne malata di diabete per ragioni di sicurezza. La ragazza portava con sé alcune bustine di zucchero e un succo di frutta, con tanto di tesserino medico, un “kit di sopravvivenza” in caso di ipoglicemia improvvisa.
In una lettera al Corriere della Sera, il gestore dell’ Old Fashion si scusa e promette: «Non possiamo fare entrare liquidi e polveri, per i rischi legati ad attentati o droghe. Ma per i casi come questo, il kit deve essere immediatamente disponibile. E organizzeremo anche una serata speciale: parte dell’incasso andrà al centro di ricerca dell’ospedale San Raffaele. È il minimo per scusarci di fronte a tutte le persone con diabete che si sono sentite offese» precisa.