La “Smile House Roma”, un centro multispecialistico per il trattamento e la cura dei bambini e adolescenti con malformazioni congenite cranio maxillo facciali, apre i battenti nell’ospedale San Filippo Neri. La struttura, parte integrante dell’Unita’ di Chirurgia Maxillo-facciale, svolgerà attività di diagnosi, cura e trattamento delle malformazioni in regime ambulatoriale e di ricovero, attraverso la […]
La “Smile House Roma”, un centro multispecialistico per il trattamento e la cura dei bambini e adolescenti con malformazioni congenite cranio maxillo facciali, apre i battenti nell’ospedale San Filippo Neri.
La struttura, parte integrante dell’Unita’ di Chirurgia Maxillo-facciale, svolgerà attività di diagnosi, cura e trattamento delle malformazioni in regime ambulatoriale e di ricovero, attraverso la formula del weekend clinic: ricovero dei pazienti il venerdì, interventi il sabato e, salvo complicazioni, dimissioni la domenica.
LEGGI ANCHE: “SALVIAMO MAME”: L’APPELLO DELLA ONG EMERGENZA SORRISI
Il team, guidato dal Primario dell’Unità di Chirurgia maxillo-facciale Domenico Scopelliti, sarà composto dal personale sanitario dell’ospedale – dal momento che il trattamento corretto delle patologie trattate richiede il coinvolgimento di più specialisti (chirurgo maxillo facciale, ortodontista, odontoiatra, logopedista, psicologo) – e dai volontari di Operation Smile. Sono già stati eseguiti i primi interventi su pazienti di età compresa tra 6 mesi e 17 anni, mentre i successivi seguiranno una lista d’attesa programmata per una stima di 150 casi annui.