«La Regione Lazio ha approvato una delibera attraverso la quale sostiene la realizzazione del progetto “Casale delle Arti” promosso dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca e che sarà localizzato all’interno del Casale Gomenizza nella Riserva Naturale Regionale di Monte Mario. Dopo aver finanziato e realizzato i lavori per la completa ristrutturazione del Casale, la Regione Lazio […]
«La Regione Lazio ha approvato una delibera attraverso la quale sostiene la realizzazione del progetto “Casale delle Arti” promosso dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca e che sarà localizzato all’interno del Casale Gomenizza nella Riserva Naturale Regionale di Monte Mario. Dopo aver finanziato e realizzato i lavori per la completa ristrutturazione del Casale, la Regione Lazio sosterrà la destinazione dell’immobile al Progetto ‘Casale delle Arti’ realizzato da un gruppo di genitori dei ragazzi autistici, insieme a operatori specializzati, ricercatori e medici esperti nel trattamento dell’autismo. L’obiettivo è quello di creare per i ragazzi ospiti della struttura la ‘Città Ideale’» si legge in un comunicato stampa.
«Una bella iniziativa che abbiamo voluto sostenere – spiega il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – saranno realizzati laboratori per l’autonomia dei ragazzi, attività sportive e attività culturali ed artistiche. Iniziative finalizzate alla crescita dei ragazzi e alla loro formazione professionale per un futuro inserimento professionale favorendo al contempo l’integrazione e la relazione sociale» conclude.