Giovedì 19 aprile sarà inaugurata la nuova Area Verde adottata e riqualificata da Servier Italia, nel XIII Municipio di Roma. Saranno presenti all’evento Giuseppina Castagnetta, presidente del XIII Municipio, Emanuele Penna, assessore all’ambiente del XIII Municipio, Daniele Diaco, Presidente della IV Commissione Roma Capitale, Francesca Cajani e Edgar Meyer, delegati dall’assessore Pinuccia Montanari. Il gruppo […]
Giovedì 19 aprile sarà inaugurata la nuova Area Verde adottata e riqualificata da Servier Italia, nel XIII Municipio di Roma. Saranno presenti all’evento Giuseppina Castagnetta, presidente del XIII Municipio, Emanuele Penna, assessore all’ambiente del XIII Municipio, Daniele Diaco, Presidente della IV Commissione Roma Capitale, Francesca Cajani e Edgar Meyer, delegati dall’assessore Pinuccia Montanari.
Il gruppo farmaceutico internazionale Servier Italia, guidato da una fondazione no profit, restituirà alla cittadinanza l’area verde di via Luca Passi (angolo via Gregorio XI, nei pressi della scuola Marvasi Millecolori) adottata lo scorso febbraio dal Comune di Roma. Il progetto di riqualificazione, vede il supporto del XIII Municipio, nell’ambito della valorizzazione del patrimonio pubblico, della lotta al degrado e della cura del verde.
Il gruppo francese, è impegnato da anni nel sostegno di progetti di riqualificazione ambientale e integrazione sociale al servizio dei cittadini, ed ha l’obiettivo di promuovere un programma di rigenerazione che investa l’intero quartiere ( tre aree parcheggi, l’aiuola centrale di via Gregorio XI, la collina in prossimità della scuola) dove si trova la sede del gruppo, garantendo il servizio gratuito di manutenzione ordinaria e cura del verde con il supporto tecnico di Ama.