Si terrà mercoledì 8 novembre alle ore 11.00 presso la Sala Ricci – Fondazione culturale San Fedele (Piazza San Fedele, 4 Milano) la presentazione del libro “Viaggio nella depressione. Esplorarne i confini per riconoscerla e affrontarla” scritto dagli autori Claudio Mencacci e Paola Scaccabarozzi. L’incontro è curato dalla Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e […]
Si terrà mercoledì 8 novembre alle ore 11.00 presso la Sala Ricci – Fondazione culturale San Fedele (Piazza San Fedele, 4 Milano) la presentazione del libro “Viaggio nella depressione. Esplorarne i confini per riconoscerla e affrontarla” scritto dagli autori Claudio Mencacci e Paola Scaccabarozzi. L’incontro è curato dalla Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere.
«La depressione è una malattia intangibile che non si manifesta attraverso il dolore fisico, ma presenta una grande varietà di sintomi che si palesano in circostanze molto diverse .- specifica Onda – . E’ una patologia prevalentemente femminile che può manifestarsi in tutti i cicli vitali. Questo libro consente di riconoscere e comprendere la depressione, superarne lo stigma e la diffidenza, trarre informazioni sulle terapie più appropriate per poterla affrontare nella maniera più positiva».
L’evento sarà introdotto da Francesca Merzagora, Presidente di Onda. Parteciperanno: