“L’assessore Gucciardi ci ha confermato il sì del Ministero alla Salute e del Mef alla nuova rete ospedaliera e ci ha anche assicurato che presto si partirà con le procedure di reclutamento attraverso lo scorrimento delle graduatorie in scadenza. Si vada avanti adesso, facendo attenzione a storture e anomalie”. Lo dichiara il segretario generale della […]
“L’assessore Gucciardi ci ha confermato il sì del Ministero alla Salute e del Mef alla nuova rete ospedaliera e ci ha anche assicurato che presto si partirà con le procedure di reclutamento attraverso lo scorrimento delle graduatorie in scadenza. Si vada avanti adesso, facendo attenzione a storture e anomalie”. Lo dichiara il segretario generale della Cisl Fp Gigi Caracausi.
“Tra i problemi quotidiani che siamo costretti ad affrontare – aggiunge Caracausi – ecco anche qualche buona notizia: abbiamo finalmente ottenuto la proroga della convenzione della Seus 118 per altri 3 anni, che darà una gran boccata di ossigeno con le consequenziali certezze del processo lavorativo e che, sopratutto sia scongiurata ogni ipotesi di privatizzazione”.
“Stiamo seguendo – prosegue Caracausi – la convenzione tra gli assessorati Salute e Famiglia con l’OASI di Troina: solo grazie al nostro forte intervento la convenzione è stata trasmessa alla Famiglia per il proseguo di un iter comunque confuso e farraginoso, in un ente nel quale 600 lavoratori continuano ad assicurare servizi fondamentali a 450 portatori di handicap nonostante non ricevano un euro da gennaio. Infine, ecco la vertenza Lsu: siamo felici per l’ottimo risultato raggiunto all’Asp di Siracusa per via dell’assunzione a 36 ore dei 96 lavoratori, ma abbiamo chiesto – conclude Caracausi – un autorevole intervento dell’assessore nei confronti dell’Asp di Catania che ad oggi sembrerebbe nicchiare rispetto all’avvio delle procedure di assunzione come prevede la direttiva dell’assessore Gucciardi”.