«I dati mi sembrano confermati, con un margine molto alto, sono molto soddisfatto», esulta Alberto Cirio candidato alla presidenza del Piemonte per il centrodestra
In Piemonte vince il centrodestra: è Alberto Cirio il nuovo presidente della Regione. A un terzo dello scrutinio il candidato del centrodestra ha raggiunto il 48%, in netto vantaggio su Sergio Chiamparino fermo al 38%.
«I dati mi sembrano confermati, con un margine molto alto, sono molto soddisfatto. Il Piemonte ha bisogno di ripartire, saremo subito al lavoro per dare un’altra velocità al Piemonte», esulta Alberto Cirio candidato alla presidenza del Piemonte per il centro destra. «Il Piemonte – ha aggiunto Cirio – è la regione del Nord Italia che cresce di meno, è quella con i tassi di disoccupazione più elevati quindi abbiamo bisogno di ripartire subito con una squadra fresca, dinamica e con tanta energia». Già secondo le proiezioni Rai il candidato del centrodestra sfiorava il 50%, mentre il presidente uscente Sergio Chiamparino (centrosinistra) si fermerebbe al 35% e Giorgio Bertola (Movimento Cinque Stelle) sarebbe al 14%.
«Chiamparino mi ha telefonato e mi ha fatto i complimenti. Ci vedremo nei prossimi giorni per il passaggio di consegne», rivela Alberto Cirio dal suo quartier generale di Alba, commentando lo spoglio iniziato intorno alle 14.00. Il neo presidente sul suo avversario: «Sergio Chiamparino è una persona per bene, che rispetto. È stata una campagna ricca di contenuti che aiuterà chiunque a fare meglio, abbiamo bisogno di lavorare insieme per il bene del Piemonte».