Neovision lancia sulla piattaforma di e-commerce più famosa del web “Luce e Colori”, la visita oculistica per pianificare l’intervento di sostituzione del cristallino opacizzato nei pazienti che soffrono di cataratta
Su Amazon, così come sugli altri siti di e-commerce, siamo ormai abituati a comprare di tutto. E, da ora, potremo anche comprare ‘prestazioni sanitarie’. Lo annuncia Neovision, network italiano di cliniche oculistiche, che ora approda su Amazon: si tratta della prima azienda, in Italia, ad offrire la possibilità di acquistare una prestazione sanitaria sulla piattaforma di e-commerce.
A partire dal 26 giugno è, infatti, possibile acquistare direttamente sul sito del colosso americano “Luce e Colori”, una visita specialistica per il paziente con cataratta. Il pacchetto verrà recapitato al destinatario, in forma di una vera e propria confezione regalo, secondo le modalità di spedizione di Amazon.
Il servizio mira a supportare figli e nipoti degli over 60 nella cura dei propri familiari, attraverso il regalo di una visita specialistica a elevata componente tecnologica, presso uno dei centri oftalmologici più all’avanguardia di Milano.
LEGGI ANCHE: CATARATTA, NUOVE TECNOLOGIE RENDONO L’INTERVENTO PIU’ SICURO E CORREGGONO TUTTI I DIFETTI DELLA VISTA
«Il benessere visivo delle persone, per noi di Neovision, è l’obiettivo primario. Un obiettivo che perseguiamo avvalendoci non solo del miglior know-how scientifico, grazie a un team di medici specializzati, tecnologie d’avanguardia e metodologie d’eccellenza, ma anche di un alto livello di patient-care», racconta Julien Buratto, Operation Manager di Neovision. «Il lancio di ‘Luce e Colori’ sulla piattaforma Amazon va proprio in questa direzione: essere ancora più vicini ai pazienti, aiutandoli a godere appieno del grande dono della vista, affiancando ai canali tradizionali di prenotazione della visita anche le potenzialità offerte dal mondo dell’e-commerce».
Legata al fisiologico processo di invecchiamento dell’organismo, la cataratta tende a manifestarsi dopo i 60 anni di età, comportando un’opacizzazione del cristallino: vista appannata, difficoltà a mettere a fuoco, colori percepiti come meno nitidi sono i sintomi più comuni. Oggi però è possibile recuperare un’ottima qualità visiva grazie a un intervento veloce, in day surgery, indolore e senza fastidi: attraverso la chirurgia laser, la lente naturale dell’occhio viene sostituita con un cristallino artificiale che non perderà mai la propria trasparenza e durerà tutta la vita. Grazie al pacchetto “Luce e Colori” si intende offrire ai pazienti proprio questa possibilità: sottoporsi a una visita approfondita della vista per valutare, fianco a fianco a un counselor dedicato, i possibili trattamenti per curare definitivamente questa patologia.