Su Instagram il Ministro smentisce le voci secondo le quali avrebbe ammesso di essere stanca di lavorare a Lungotevere Ripa
Pubblicando una foto sul suo account Instagram, il ministro della Salute Giulia Grillo smentisce le voci circolate in queste ore secondo le quali avrebbe ammesso di essere stanca di fare il Ministro. Occhiali da sole con lenti blu in cui si riflette il telefono utilizzato per il selfie, tenuta da corsa, capelli legati, auricolari per ascoltare la musica o tenersi aggiornata sui continui sviluppi che avvengono in queste ore nei Palazzi romani, e un bel sorriso. Sullo sfondo la riva del mare, o di un lago. Sotto, la didascalia: «Stanca io? Dopo un’ora di corsa inizio ad esserlo…».
Decine i commenti dei follower del Ministro che sperano che l’esperienza della Grillo a Lungotevere Ripa prosegua nel nuovo esecutivo. E negli immancabili totoministri di questi giorni, la conferma di Giulia Grillo non è affatto esclusa. Ma a contenderle il posto, secondo le indiscrezioni, ci sarebbe la pentastellata Maria Domenica Castellone.
Se il ministero dovesse rientrare in quota PD, invece, i nomi a cui si starebbe pensando sarebbero Maria Luisa Gnecchi, attuale responsabile Welfare della segreteria Zingaretti, e l’insegnante Simona Malpezzi. Ma si segnala anche la grande stima personale del segretario democratico per un tecnico di altissimo profilo come Walter Ricciardi, già presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, anche se, visti i trascorsi precedenti, una figura come Ricciardi sarebbe irricevibile per il Movimento 5 Stelle.
LEGGI ANCHE: GOVERNO, GIORNO DECISIVO. ECCO NOMI E IDEE PD PER LA SANITÀ