«Dobbiamo concretizzare un serio ripensamento delle regole per la formazione post laurea per far sì che a ogni futuro medico siano assicurate reali opportunità». Così il Ministro su Facebook augurando agli aspiranti medici «un grande futuro»
«Auguri alle migliaia di giovani con il sogno di indossare un camice, che oggi in tutta Italia hanno sostenuto i test di ammissione alla facoltà di Medicina». Inizia così il post che il ministro della Salute Giulia Grillo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook proprio nelle ore in cui si stava svolgendo la prova d’ingresso.
«Per loro, per i loro progetti e per il futuro del nostro Servizio sanitario nazionale – continua -, dobbiamo concretizzare un serio ripensamento delle regole per la formazione post laurea per far sì che a ogni futuro medico siano assicurate reali opportunità nel nostro Paese e che non ci sia più carenza di specialisti negli ospedali e sul territorio».
«Siete il nostro domani, a tutti voi l’augurio di un grande futuro», conclude il Ministro.
LEGGI ANCHE: I MEDICI (VERI) SUPEREROI ITALIANI ALLE PRESE CON IL PRIMO NEMICO: IL NUMERO CHIUSO E LE TANTE IRREGOLARITÀ