L’Azienda Ospedaliera dei Colli (Monaldi – Cotugno – CTO) non abbassa la guardia anche con la ripresa delle attività ordinarie. L’Ospedale Cotugno, polo infettivologico del Sud Italia, ha affrontato e affronta l’emergenza Covid in prima linea. Nonostante il numero dei ricoveri sia fortunatamente calato sia nei posti ordinari che di terapia intensiva e sub intensiva, […]
L’Azienda Ospedaliera dei Colli (Monaldi – Cotugno – CTO) non abbassa la guardia anche con la ripresa delle attività ordinarie.
L’Ospedale Cotugno, polo infettivologico del Sud Italia, ha affrontato e affronta l’emergenza Covid in prima linea. Nonostante il numero dei ricoveri sia fortunatamente calato sia nei posti ordinari che di terapia intensiva e sub intensiva, è pronto a fronteggiare una eventuale recrudescenza del virus.
Per il futuro punta a implementare ulteriormente le attività e le offerte per poter attestarsi sempre più come struttura di riferimento per le patologie infettive nel panorama nazionale.
L’ospedale Monaldi, noto per la vocazione cardio respiratoria, non si è mai fermato e, anzi, nonostante il periodo particolare, ha sempre garantito le prestazioni di urgenza chirurgica e cardiologica e relative a patologie oncologiche.
Stesso discorso anche per il CTO, che con il suo pronto soccorso generalista sostiene la rete dell’emergenza sul territorio cittadino.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SANITÀ INFORMAZIONE PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO