La trasformazione digitale ha investito trasversalmente ogni genere di settore produttivo: dal food ai trasporti, dal diritto d’autore all’ambito legale. Il cambiamento a cui stiamo assistendo negli ultimi anni è destinato a modificare radicalmente il modo in cui le persone lavorano e a creare nuove professioni, fino a poco tempo fa inimmaginabili, chiamate a gestire […]
La trasformazione digitale ha investito trasversalmente ogni genere di settore produttivo: dal food ai trasporti, dal diritto d’autore all’ambito legale. Il cambiamento a cui stiamo assistendo negli ultimi anni è destinato a modificare radicalmente il modo in cui le persone lavorano e a creare nuove professioni, fino a poco tempo fa inimmaginabili, chiamate a gestire le logiche e le principali sfide imposte da questo nuovo mercato. Figure professionali che sono sempre più richieste dalle aziende, ma che sono ancora molto difficili da trovare.
Basti pensare alla blockchain, una tecnologia diventata una vera priorità strategica per oltre la metà delle aziende del mondo. Ma chi ha le competenze per occuparsene?
In questo video, il professor Marco Camisani Calzolari, tra i massimi esperti digitali e del web, ci parla dei corsi di formazione universitaria e post-laurea dedicati proprio a chi vuole specializzarsi nella gestione e nello sviluppo della “catena dei blocchi”.