Online un calcolatore per l’attesa per il vaccino contro il Covid-19. Basta compilare un form per sapere quando toccherà anche a noi
L’8 di febbraio è stato pubblicato il documento “Le priorità per l’attuazione della seconda fase del Piano nazionale vaccini Covid-19”. Questo testo stabilisce l’ordine di priorità delle vaccinazioni. La fase 1 del piano vaccinale italiano si è occupata di: operatori sanitari e sociosanitari, ospiti e personale delle RSA e persone dagli 80 anni in su. Tutte le altre categorie (in totale se ne contano sei) fanno parte della fase 2.
Chiunque voglia dunque vaccinarsi per tornare il prima possibile ad una vita (quasi) normale, non può che chiedersi: «Quando toccherà anche a me essere vaccinato?».
Per rispondere a questa domanda è stato creato il calcolatore per l’attesa per il vaccino che permette di stimare quante persone abbiamo davanti nella coda per il vaccino per il Covid-19 in Italia. Questo strumento predice dunque quanto si potrebbe dover attendere per essere vaccinati e quando si potrebbe ricevere la prima dose. Tutto questo basandosi sul piano nazionale di vaccinazioni e l’andamento effettivo dello stesso.
Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato