Advocacy e Associazioni 24 Ottobre 2024 12:02

 Cena-spettacolo Risate di “gusto” per sostenere la lotta contro la Neurofibromatosi

L'Associazione "Io ci sono... e tu?": "Non abbiamo abbandonato l’idea di dare nuovo impulso alla Rete per la Neurofibromatosi dell’Emilia – Romagna, riaprendo un dialogo con la Regione per tornare a occuparsi come si deve di questi malati troppo spesso dimenticati
 Cena-spettacolo Risate di “gusto” per sostenere la lotta contro la Neurofibromatosi

Ventun anni in prima linea, per accompagnare malati e famiglie nel tormentato percorso della Neurofibromatosi: l’associazione Io ci sono festeggia gli oltre quattro lustri di attività con un appuntamento aperto ad amici e sostenitori: sabato 26 ottobre al Ristopolis di Bologna (via Altura 9/2)  Risate di “gusto” la cena-spettacolo per un compleanno importante dell’associazione, che non ha desistito nonostante i due anni di stop imposti dall’emergenza Covid. “21 anni di Io ci sono…e tu?”, sarà una serata all’insegna del buon cibo e del buonumore, con la comicità e la magia degli amici storici di Io ci sono da Marco Dondarini e Davide Dalfiume, a Maurizio Grano, il Mago Simon, Norberto Midani. Con loro anche Maurizia Cocchi, Lorenzo Lanzoni e  Bruno Nataloni.

“Dopo il Covid ci siamo rimboccati le maniche per ripartire quasi da zero, ma non da soli”, sottolinea la presidente dell’associazione Erminia Vacca. “I volontari e gli artisti che ci hanno supportato in tutti questi anni non hanno perso l’entusiasmo e la volontà di aiutare dei malati “orfani”, perché chi ha una malattia rara fatica a trovare i giusti percorsi di assistenza. Anche per questo non abbiamo abbandonato l’idea di dare nuovo impulso alla Rete per la Nf dell’Emilia – Romagna, riaprendo un dialogo con la Regione per tornare a occuparsi come si deve di questi malati troppo spesso dimenticati, E Io ci sono ora torna a farlo a modo suo, sempre con il sorriso”.

L’appuntamento è fissato per le 20.30 presso Ristopolis, dove si svolgerà la cena animata da divertenti incursioni comiche. Il ricavato della serata sarà destinato a finanziare i progetti di ricerca, assistenza e presa in carico dei malati, dall’infanzia all’età adulta, sostenuti dall’associazione che saranno illustrati durante la serata.

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro il 24 ottobre al numero 3479441998.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Salute

Ricetta cartacea addio: dal 1° gennaio 2025 previste solo quelle elettroniche

Ora, salvo le eccezioni ancora consentite durante questa fase transitoria, saranno 488mila i medici e gli odontoiatri che prescriveranno le ricette in formato elettronico
di I.F.
Advocacy e Associazioni

Fibromialgia, le Associazioni pazienti in Senato: “Inserimento nei Lea e istituzione di PDTA tra le principali richieste”

AISF ODV E CFU: “Ribadite le richieste di modifica al disegno di legge per soddisfare realmente i bisogni dei pazienti con fibromialgia”
Salute

Obesità, una Commissione Globale propone una revisione della diagnosi: “Ecco quando l’eccesso di peso è patologia”

La Commissione sull’Obesità Clinica raccomanda un nuovo approccio, con più sfumature, nel quale vengono usate in aggiunta al BMI anche delle misure del grasso corporeo – ad e...
di I.F.