Il 7-8-9 dicembre 2018 torna l’iniziativa dell’Ail (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma onlus) posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. In 4800 piazze italiane, migliaia di volontari offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. I fondi raccolti saranno impiegati per: finanziare la Ricerca potenziare il servizio di Assistenza Domiciliare per adulti […]
Il 7-8-9 dicembre 2018 torna l’iniziativa dell’Ail (Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma onlus) posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. In 4800 piazze italiane, migliaia di volontari offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.
I fondi raccolti saranno impiegati per:
Grazie all’iniziativa dell’Ail, che si ripete ormai ogni anno, sono state destinate somme significative al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria. Inoltre, grazie alle stelle della ricerca, è arrivata all’opinione pubblica la conoscenza dei progressi nel trattamento dei tumori del sangue.
Terapie sempre più efficaci e mirate e grandi risultati negli studi scientifici – compreso il trapianto di cellule staminali, – hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici.