L’AME (Associazione Medici Endocrinologici) è la società scientifica endocrinologica nata con l’obiettivo di riunire chi opera quotidianamente nel settore dell’Endocrinologia Clinica in Italia mirando al miglioramento dell’assistenza e alla difesa dell’Endocrinologia. Nell’ambito della formazione e dell’aggiornamento l’AME promuove ed organizza il suo 16° Congresso Nazionale che si terrà all’Ergife Palace Hotel di Roma dal 9 al 12 […]
L’AME (Associazione Medici Endocrinologici) è la società scientifica endocrinologica nata con l’obiettivo di riunire chi opera quotidianamente nel settore dell’Endocrinologia Clinica in Italia mirando al miglioramento dell’assistenza e alla difesa dell’Endocrinologia.
Nell’ambito della formazione e dell’aggiornamento l’AME promuove ed organizza il suo 16° Congresso Nazionale che si terrà all’Ergife Palace Hotel di Roma dal 9 al 12 novembre 2017. La quattro giorni, ricca di appuntamenti, ospiterà simposi, mini-corsi, linee-guida e dibattiti con gli esperti attraverso diverse sessioni dedicate all’aggiornamento nei principali campi dell’endocrinologia, con una crescente attenzione per le malattie di più ampio interesse: malattie della tiroide, diabete, osteoporosi e metabolismo.
Il Congresso, oltre ad affrontare la maggior parte dei temi scientifici ed organizzativi, vuole essere uno strumento di contatto con i pazienti e le Associazioni che li rappresentano prevedendo spazi di confronto dedicati, dove verranno illustrati e discussi i contenuti dei più recenti approcci diagnostici e terapeutici sulle patologie più diffuse e rilevanti nel settore dell’endocrinologia clinica.
L’evento rappresenterà anche l’occasione per riunire personalità importanti del settore endocrinologico italiano tra cui: Claudio Cricelli, Presidente SIMMG, Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie, Olga Disoteo, Gruppo di lavoro Diabete AME, S.S.D. Diabetologia A.S.S.T. “Grande Ospedale Metropolitano Niguarda” di Milano, Andrea Frasoldati, Direttore U.O. di Endocrinologia, Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia, Vincenzo Toscano, Presidente AME, Direttore U.O.C. Medicina generale 4 – Endocrinologia, Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma, Fabio Vescini, S.O.C di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Maria della Misericordia di Udine.
QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL 16° CONGRESSO NAZIONALE AME