Si svolgerà il 6 novembre 2019 ore 15 a Roma in Sala della Regina a Montecitorio la V° edizione dell’International Standout Woman Award. L’organizzazione in capo alla segreteria dell’On. Cristina Rossello e all’Associazione non a scopo di lucro Promazioni360 anche quest’anno premierà figure femminili di alto profilo per capacità, competenze, determinazione e sensibilità nei settori dell’arte, cultura, spettacolo, professioni, imprenditoria, ricerca, coraggio. Nella precedente edizione è stata premiata Mariavittoria […]
Si svolgerà il 6 novembre 2019 ore 15 a Roma in Sala della Regina a Montecitorio la V° edizione dell’International Standout Woman Award. L’organizzazione in capo alla segreteria dell’On. Cristina Rossello e all’Associazione non a scopo di lucro Promazioni360 anche quest’anno premierà figure femminili di alto profilo per capacità, competenze, determinazione e sensibilità nei settori dell’arte, cultura, spettacolo, professioni, imprenditoria, ricerca, coraggio. Nella precedente edizione è stata premiata Mariavittoria Rava presidente Fondazione Francesca Rava – NPH Italia per il suo lavoro dal 2000, in aiuto ai bambini in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.
Oltre a 21 donne alla cerimonia, ci sarà anche l’assegnazione del premio Standout Man Award a 2 uomini. Uno dei premiati è il Dr. Enrico Cassano Direttore della Divisione di Radiologia Senologica dello IEO di Milano: «Fornendo know-how e formazione professionale ai medici haitiani, con frequenti missioni in Haiti – si legge in una nota – ha permesso alla Fondazione Francesca – NPH Italia di realizzare presso l’ospedale Saint Luc il primo centro per la diagnosi, la cura e la prevenzione del cancro al seno del paese, per aiutare tante donne ove sinora non c’era alcuna possibilità di salvezza. A due anni dall’avvio del progetto, 3000 donne sono state gia screenate, 200 i casi trattati, sono stati formati 10 medici e infermieri e 2 health promoters che insegnano l’autopalpazione in parrocchie, locali mercati, ospedali, fabbriche».
Alla cerimonia saranno presenti anche una piccola rappresentanza di “Women for Haiti”, donne ambasciatrici del progetto, molte delle quali salvate grazie a diagnosi precoci, che si impegnano con eventi e iniziative a favore della Fondazione Francesca Rava per il sostegno di questo progetto.