«Accogliamo con grande favore la decisione dell’Assessore alla Salute D’Amato di attivare un servizio di assistenza psicologica per i cittadini, disponibile al numero verde 800.118.800». Così in una nota Federico Conte, Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. LEGGI ANCHE: ANSIA, DEPRESSIONE E OSSESSIONI DA CORONAVIRUS. CONTE (ORDINE PSICOLOGI LAZIO): «COSÌ RISPONDIAMO ALLE ESIGENZE DEI CITTADINI» […]
«Accogliamo con grande favore la decisione dell’Assessore alla Salute D’Amato di attivare un servizio di assistenza psicologica per i cittadini, disponibile al numero verde 800.118.800». Così in una nota Federico Conte, Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio.
«In questo momento – continua il presidente Conte – il contributo della Psicologia dell’emergenza diventa determinante a garantire un pronto intervento in tutte quelle situazioni che necessitano della presenza di uno psicologo. La scelta di predisporre, in una fase così delicata, un servizio in cui medici e psicologi lavorino congiuntamente nel supportare coloro che ne avvertano l’urgenza risponde a una logica di tutela della salute che condividiamo e sulla quale potremo dare un importante contributo anche in fase di post-emergenza, quando si tratterà di riconquistare fiducia e confidenza nelle precedenti abitudini di vita e lavoro» conclude.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SANITÀ INFORMAZIONE PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO