Il 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute, istituita per ricordare la nascita dell’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità. Quest’anno il Gruppo ospedaliero San Donato celebra la giornata in tutti i 18 ospedali, mettendo a disposizione dei pazienti équipe di specialisti e strumenti diagnostici per consulti ed esami gratuiti. Mantenersi in salute è […]
Il 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute, istituita per ricordare la nascita dell’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità. Quest’anno il Gruppo ospedaliero San Donato celebra la giornata in tutti i 18 ospedali, mettendo a disposizione dei pazienti équipe di specialisti e strumenti diagnostici per consulti ed esami gratuiti.
Mantenersi in salute è possibile grazie a uno stile di vita sano ed equilibrato, ma la prevenzione resta una delle armi più efficaci a nostra disposizione. Ed è per questo che è importante promuovere campagne e progetti rivolti alla tutela della salute.
L’ospedale, da sempre il luogo di cura per eccellenza, in un futuro non troppo lontano sarà chiamato sempre di più a svolgere un ruolo attivo anche nell’ambito della prevenzione: un compito ambizioso, ma necessario per una gestione più efficiente delle risorse disponibili, che possa garantire a tutti il giusto accesso alle cure.
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU ESAMI E CONSULTI DISPONIBILI