«Presto ripartirà la stagione sportiva, calcistica e non solo, ed è urgente mettere a punto tutte le misure di sicurezza affinchè il numero più alto possibile di tifosi possa tornare negli stadi e nei palazzetti, alleviando così anche le perdite economiche che continuano a subire le società sportive». Lo dichiarano in una nota Manuel Tuzi […]
«Presto ripartirà la stagione sportiva, calcistica e non solo, ed è urgente mettere a punto tutte le misure di sicurezza affinchè il numero più alto possibile di tifosi possa tornare negli stadi e nei palazzetti, alleviando così anche le perdite economiche che continuano a subire le società sportive». Lo dichiarano in una nota Manuel Tuzi e Riccardo Olgiati, deputati del MoVimento 5 Stelle.
«Prevedere il Green pass per l’ingresso negli impianti sportivi appare la soluzione migliore – proseguono – dal momento che, con il protocollo per i grandi eventi messo a punto dalle Regioni e validato dal Cts sono già stati mossi passi importanti in questa direzione. Con l’applicazione in questa ottica del Green pass possiamo pensare di ampliare la capienza per questo tipo di strutture e, di conseguenza, favorire un maggior afflusso di appassionati. Siamo convinti che la richiesta del Green pass sarà fondamentale per incentivare le persone sia a vaccinarsi, contribuendo così all’immunizzazione di massa, sia a farle tornare serenamente ad assistere a eventi sportivi, potendo contare su una maggiore sicurezza», concludono Tuzi e Olgiati.