«Auguriamo al neo Ministro della Salute Roberto Speranza un proficuo lavoro. Nei prossimi mesi sarà chiamato ad affrontare sfide fondamentali per il comparto sanitario italiano. Dalla carenza di medici, alle aggressioni in corsia, dalla fuga dei nostri migliori professionisti all’estero alla necessità di garantire una formazione post laurea di qualità, dando ai giovani prospettive di […]
«Auguriamo al neo Ministro della Salute Roberto Speranza un proficuo lavoro. Nei prossimi mesi sarà chiamato ad affrontare sfide fondamentali per il comparto sanitario italiano. Dalla carenza di medici, alle aggressioni in corsia, dalla fuga dei nostri migliori professionisti all’estero alla necessità di garantire una formazione post laurea di qualità, dando ai giovani prospettive di lavoro concrete. Consci delle attuali difficoltà, siamo pronti a lavorare insieme per trovare soluzioni condivise e risolutive». Lo afferma in una nota il direttivo della Società Italiana di Chirurgia commentando la nascita del nuovo esecutivo.
«Ribadiamo con forza al nuovo Ministro la necessità di riportare al centro delle logiche che governano le nostre strutture ospedaliere e sanitarie il ruolo del chirurgo. Il nostro contributo sarà costante» conclude la Sic.