L’ipotesi di aprire una biblioteca all’interno dell’Ospedale dell’ Angelo di Mestre, sul modello del Punto Biblio del Policlinico di Tor Vergata di Roma è stata al centro dell’incontro che si è svolto di recente tra il Direttore Generale dell’Ospedale dell’Angelo Dr. Giuseppe Dal Ben, il Presidente di Club Medici Vincenzo Pezzuti, il Responsabile della Sede […]
L’ipotesi di aprire una biblioteca all’interno dell’Ospedale dell’ Angelo di Mestre, sul modello del Punto Biblio del Policlinico di Tor Vergata di Roma è stata al centro dell’incontro che si è svolto di recente tra il Direttore Generale dell’Ospedale dell’Angelo Dr. Giuseppe Dal Ben, il Presidente di Club Medici Vincenzo Pezzuti, il Responsabile della Sede Club Medici Area Triveneto Matteo Marcato e il Direttore del Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani Ester Dominici.
Come spiega CMNews, il Dr. Giuseppe Dal Ben ha riconosciuto la validità e apprezzato il valore del servizio bibliotecario, denominato “Punto Biblio”, presente da più di tre anni al Policlinico Universitario di Tor Vergata a Roma ed ha auspicato l’eventualità di poterla riproporre a Mestre. Si è convenuto pertanto di procedere per gradi: primo step verificare la disponibilità e la possibilità delle biblioteche veneziane a farsi partner del progetto; secondo step, tornare ad incontrarsi con il Dr. Dal Ben mettendo a punto i passi successivi.
La riunione si è conclusa con una visita all’Ospedale per una prima ricognizione sugli spazi che eventualmente potrebbero essere destinati al nuovo servizio.