Luzi è autore di oltre 200 lavori su riviste internazionali e italiane, libri e saggi nel settore delle patologie del sistema immunitario e dei deficit immunitari congeniti e acquisiti (AIDS e sindromi correlate), con ricerche in particolare nell’ambito della regolazione della risposta immunitaria e della sintesi degli anticorpi
Nuova prestigiosa adesione per la SIMEDET, la Società Italiana di Medicina diagnostica e terapeutica. Il nuovo responsabile dell’Italian Journal of Prevention, Diagnostic and Therapeutic Medicine, la rivista della SIMEDET, è il professor Giuseppe Luzi, specialista in Allergologia–Immunologia clinica, Malattie infettive, Oncologia e Medicina di laboratorio.
Luzi è professore associato confermato in Medicina interna presso la Sapienza – Università di Roma. Fellowship (1983–1984) presso la UAB (University of Alabama in Birmingham — USA), autore di oltre 200 lavori su riviste internazionali e italiane, libri e saggi nel settore delle patologie del sistema immunitario e dei deficit immunitari congeniti e acquisiti (AIDS e sindromi correlate), con ricerche in particolare nell’ambito della regolazione della risposta immunitaria e della sintesi degli anticorpi.
«Grazie all’arrivo del professor Luzi – si legge in una nota della Simedet – l’organo ufficiale della SIMEDET si arricchisce di un altro fondamentale tassello che permetterà di sviluppare un percorso che punta a costruire una solida posizione della rivista all’interno del panorama della letteratura medico-scientifica internazionale oltre a diventare un agorà tra tutti i professionisti sanitari dove discutere idee innovative, tra esperti internazionali».
La SIMEDET, che ha visto tra i suoi iscritti anche personalità di grande rilievo come l’immunologo Fernando Aiuti, continua nel suo lavoro per la promozione e diffusione della visione ed organizzazione per modelli multidisciplinari ed interprofessionali in Sanità, da sempre tra le priorità del Presidente Fernando Capuano.