Il Responsabile Nazionale Formazione medico-sanitaria del PD approva i risultati del Conte bis in tema di sanità: «Si è dimostrato molto sensibile al tema, in pochi mesi con un ottimo gioco di squadra tra forze di maggioranza sono state date risposte concrete ai cittadini e finalmente possiamo annunciare conclusa la stagione dei tagli»
«La tutela alla Salute è garantita tramite l’articolo 32 della nostra Costituzione che lo spiega chiaramente nero su bianco ed il compito della politica è continuare ad assicurare a tutti i cittadini il diritto all’accesso alle cure». Così Stefano Manai, Responsabile Nazionale Formazione medico-sanitaria del PD e Coordinatore forum Sanità Giovani Democratici.
«Il governo Conte II – continua – si è dimostrato molto sensibile al tema, in pochi mesi con un ottimo gioco di squadra tra forze di maggioranza sono state date risposte concrete ai cittadini e finalmente possiamo annunciare conclusa la stagione dei tagli. L’abolizione del super ticket, i 2miliardi in più per il SSN, l’incremento del FSN del 15%, l’estensione della legge Madia, il rinnovo dei contratti e possiamo continuare, sono misure che fanno capire l’inversione di tendenza rispetto al passato. L’anno che verrà sarà pieno di sfide a partire dalle borse di specializzazione, ma sono sicuro che con forte senso di responsabilità ed unione sapremo affrontarle dando risposte che siano all’altezza dei problemi».
«Approfitto dell’occasione – conclude Manai – per ringraziare tutte le associazioni studentesche e dei giovani medici per essersi sempre dimostrate collaborative e per augurare a tutti i vostri lettori un sereno Natale ed un felice anno nuovo».