Contributi e Opinioni 2 Novembre 2022 15:45

Yon-Ka: skincare routine di lusso

di Vanessa Seffer

La cosmesi è un campo che non conosce crisi.

Gli studi e la ricerca che conduce l’industria cosmetica, evidenziano che il mercato di creme, trucchi e acque micellari non subisce perdite, non è accaduto neppure durante il lockdown per il Covid o nei periodi di recessione economica. Questo perché, nonostante i consumatori siano tendenzialmente più attenti ai prezzi, i marchi più rinomati della bellezza luxury, inseguono le tendenze e sono sempre più dediti a sviluppare prodotti innovativi, utilizzando le formulazioni e la tecnologia più avanzata.

È anche il caso del marchio francese Yon-Ka Paris Skincare, nato nel cuore di Parigi nel 1954.

Veri pionieri della cura della pelle con la fito-aromatica, per una bellezza pura e sostenibile, fra i primi ad abbinare agli oli essenziali gli attivi vegetali. Un vero tesoro benefico che ha riunito le straordinarie proprietà delle erbe, che favoriscono anche la concentrazione e riducono lo stress. Presto Yon-ka si è affermata non solo per i suoi trattamenti di bellezza ma anche per la sua visione olistica di bellezza e di cura. Successivamente si è aperta al comparto medico estetico.

Da anni presente nei più importanti alberghi, centri estetici e Spa d’Italia, oggi il brand Yon-Ka è esportato in tutti i paesi occidentali, ed è entrato nelle Spa e nelle più importanti catene alberghiere orientali.

Noti per l’alta qualità dei prodotti, sia per la donna che per l’uomo, i segreti sensoriali Yon-ka sono molto apprezzati anche da chi ha una pelle soggetta ad improvvise imperfezioni. Infatti è stato sviluppato un piccolo gioiello, un sanificante spot roll-on che agisce come un SOS sulle imperfezioni cutanee improvvise, un “pronto soccorso” da tenere in borsa, cui ricorrere a causa di un imprevisto inestetismo.

Ogni texture è studiata attentamente dai suoi tecnici e ricercatori, per rispondere ad ogni esigenza dei clienti, a seconda dell’età, dell’etnia, del sesso.

Gli uomini non sono in secondo piano nei programmi Yon-Ka: «Non ci sono più uomini che usano dopobarba alcolici o limitano il loro interesse alla cura di sé ad una rasatura o ad un periodico taglio di capelli – chiosa il direttore di Yon-Ka Italia Angelo Sciarra – Gli uomini di oggi si prendono più cura della propria persona, del proprio corpo e della pelle. A questa forte tendenza era giusto dedicare una linea, tutta rivolta al maschile, che in effetti abbiamo studiato e lanciato già oltre dieci anni fa. Un lancio molto bello avvenuto al Roland Garros, una linea che ogni anno si arricchisce di prodotti innovativi, veri e propri oggetti del desiderio».

Invece in questi giorni è stato presentato l’ultimo nato in casa Yon-Ka, un nuovo siero alla vitamina C, antimacchia e restitutivo anti-age, per contrastare l’invecchiamento precoce della pelle. Le macchie solari del viso e delle parti più esposte della pelle come il decolletè e le mani sono uno degli inestetismi più frequenti e fastidiosi, di cui il sole è il principale responsabile. Nessuno ne è immune, le macchie si manifestano sia negli uomini che nelle donne dopo i 60’anni circa, sebbene anche prima dei quarant’anni di età possono insorgere a causa di reiterate scottature solari. «Per questo abbiamo formulato Serum C20 – aggiunge Angelo Sciarra – per andare incontro a chiunque abbia questo genere di problema, poiché agisce molto all’interno dell’epidermide, e in combinazione con un altro prodotto che abbiamo già immesso nel mercato in precedenza, Gliconight 10% per il rinnovamento cellulare, che agisce di notte, e con una crema solar care per il giorno, restituisce la luminosità perduta».

 

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Sanità

IN DIRETTA ALLE 11-30. La Farmacia dei servizi presidio di prossimità: nuovi modelli di assistenza territoriale

Per affrontare sfide quali l’invecchiamento della popolazione e il conseguente aumento delle malattie croniche, la farmacia è un presidio sanitario fondamentale, anello di congiunzio...
Salute

Ricetta cartacea addio: dal 1° gennaio 2025 previste solo quelle elettroniche

Ora, salvo le eccezioni ancora consentite durante questa fase transitoria, saranno 488mila i medici e gli odontoiatri che prescriveranno le ricette in formato elettronico
di I.F.
Advocacy e Associazioni

Fibromialgia, le Associazioni pazienti in Senato: “Inserimento nei Lea e istituzione di PDTA tra le principali richieste”

AISF ODV E CFU: “Ribadite le richieste di modifica al disegno di legge per soddisfare realmente i bisogni dei pazienti con fibromialgia”
Salute

Obesità, una Commissione Globale propone una revisione della diagnosi: “Ecco quando l’eccesso di peso è patologia”

La Commissione sull’Obesità Clinica raccomanda un nuovo approccio, con più sfumature, nel quale vengono usate in aggiunta al BMI anche delle misure del grasso corporeo – ad e...
di I.F.