Contributi e Opinioni 15 Marzo 2019 10:55

Zentiva e Siyiara Enterprises firmano accordo per acquisire azienda farmaceutica rumena Solacium

Zentiva Group e Siyiara Enterprises hanno firmato un accordo di acquisizione della società farmaceutica rumena Solacium, insieme alla sua controllata Be Well Pharma. Solacium è attualmente parte del Gruppo Dr. Max e di proprietà di Siyiara Enterprises insieme a Trasca Alexandru-Tony. «Zentiva è lieta di confermare la firma della sua prima acquisizione dopo l’uscita da […]

Zentiva Group e Siyiara Enterprises hanno firmato un accordo di acquisizione della società farmaceutica rumena Solacium, insieme alla sua controllata Be Well Pharma. Solacium è attualmente parte del Gruppo Dr. Max e di proprietà di Siyiara Enterprises insieme a Trasca Alexandru-Tony.

«Zentiva è lieta di confermare la firma della sua prima acquisizione dopo l’uscita da Sanofi nell’ultimo trimestre del 2018. Solacium completa il nostro attuale business dei farmaci generici e accresce la nostra capacità e la nostra offerta OTC per i pazienti e i consumatori in Romania» ha dichiarato Nick Haggar, CEO di Zentiva.

«Dopo l’acquisizione di A&D Pharma Group da parte di Dr.Max, abbiamo deciso di concentrarci su tre pilastri fondamentali per la nostra attività in Romania: vendita al dettaglio, all’ingrosso e marketing & sales. Sebbene Solacium sia un produttore di integratori alimentari in rapida crescita e di farmaci OTC, riteniamo che, sotto la gestione di un’azienda farmaceutica specializzata e di successo come Zentiva, possa realizzare il suo potenziale e incrementare significativamente il suo business oltre i livelli attuali» ha dichiarato Leonardo Ferrandino, Presidente e Group CEO di Dr.Max. Ad ogni modo, l’operazione dovrà avere l’approvazione del Consiglio rumeno della concorrenza.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Advocacy e Associazioni

Alzheimer, Spadin (Aima): “Devasta l’economia della famiglia, la sfera psicologica e le relazioni di paziente e caregiver”

La Presidente Aima: “Due molecole innovative e capaci di modificare la progressione della malattia di Alzheimer sono state approvate in diversi Paesi, ma non in Europa. Rischiamo di far diventar...
Salute

Disturbi alimentari, ne soffrono più di tre milioni di italiani. Sipa: “Centri di cura pochi e mal distribuiti”

Balestrieri (Sipa): "Si tratta di disturbi che presentano caratteristiche legate certamente alla sfera psicologica-psichiatrica, ma hanno anche un’importante componente fisica e nutrizionale che...
Prevenzione

Influenza, Lopalco (epidemiologo): “Picco atteso tra la fine di dicembre e l’inizio del nuovo anno. Vaccinarsi subito”

L'epidemiologo a Sanità Informazione: "Vaccinarsi contro influenza e Covid-19 nella stessa seduta: non ci sono controindicazioni, solo vantaggi"