Esercizio e studio, questa è la chiave per superare il test di Medicina 2021! Ma sapevate che esistono simulazioni della prova che possono allenarvi a rispondere ai 60 quesiti in 100 minuti? Ecco dove
Il 3 settembre i candidati di tutta Italia dovranno presentarsi nell’ateneo più vicino al luogo di residenza per sostenere il test a numero chiuso di accesso a Medicina 2021. La prova sarà composta di 60 quesiti a risposta multipla da completare in 100 minuti. A loro volta divisi in 12 di cultura generale, 10 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica.
Nel test a numero chiuso verrà attribuito 1,50 punti per ogni risposta esatta, 0 per le omesse e –0,40 per quelle errate. Una buona preparazione non passa solo attraverso lo studio delle materie necessarie, ma anche attraverso l’abitudine al tipo di test. In questo senso le simulazioni del test di Medicina sono utilissime. Esercitarsi e prendere la mano con la tipologia di domande, il tempo a disposizione e il tipo di ragionamento necessario può garantire un punteggio alto in graduatoria.
Sul web si trovano molte simulazioni del test di Medicina 2021 e ogni candidato può scegliere facilmente quella di cui ha più bisogno. Alcuni esempi consultabili di simulazione del test di Medicina 2021 sono:
Non bisogna sottovalutare la preparazione mentale al test di Medicina 2021. In caso di eccessiva agitazione, sono disponibili anche corsi per imparare a gestire l’ansia e non sentirsi sopraffatti. Esercizi di respirazione, consigli per evitare di studiare troppo senza un buon risultato e anche un buon approccio alla grande mole di argomenti possono essere risolutivi. Un medico del futuro non deve mai sottovalutare la propria salute.
Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato