La partnership, presentata durante il VI Congresso Cisl Fp, prevede per gli associati Cisl la possibilità di accedere ad un servizio completo di consulenza e assistenza legale a condizioni vantaggiose
Nell’ambito del VI Congresso Nazionale della Cisl Funzione pubblica, conclusosi a Napoli pochi giorni fa, uno dei temi maggiormente attenzionati da relatori ed ospiti ha riguardato l’obiettivo primario di garantire maggior sostegno e tutela agli associati.
Proprio in quest’ottica, durante il Congresso è stata annunciata la partnership tra Cisl Fp e la realtà di Consulcesi & Partners, azienda leader nel settore della tutela legale per i professionisti sanitari. L’accordo stipulato prevede per tutti gli iscritti Cisl Fp l’opportunità di accedere ad un servizio completo di consulenza legale e di assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, nelle maggiori aree di interesse: diritto civile, amministrativo, penale, assicurativo, tributario e fiscale, societario, ma anche lavoro e previdenza.
L’accordo, in particolare, permette agli associati Cisl fp di usufruire del servizio “Mio avvocato”: un’attività di consulenza legale a 360 gradi, che copre problematiche relative sia alla sfera lavorativa che a quella privata. Come? Attraverso il team di consulenti legali di Consulcesi & Partners, che è infatti a disposizione di tutti gli iscritti dal primo manifestarsi della controversia fino alla sua risoluzione, attraverso soluzioni personalizzate e aderenti alle necessità del caso.
Nello specifico, gli associati Cisl Fp avranno accesso a un numero illimitato di consulenze legali, potranno richiedere l’esame di documenti (per un massimo di tre), e accedere ad una assistenza legale, qualora vi fosse necessario, a condizioni più vantaggiose e su una scontistica appositamente delineata. L’accordo consente inoltre di richiedere la stesura di tre lettere formali di diffida per problematiche riconducibili a diversi ambiti: dall’accesso ad atti amministrativi, alla contestazione in materia di responsabilità sanitaria e di fatture utenze e in materia condominiale. Il professionista iscritto a Cisl Fp può inoltre richiedere agli avvocati di Consulcesi & Partners la stesura di tre pareri legali su quesiti riconducibili a problematiche relative all’esercizio dell’attività lavorativa.
«Vogliamo garantire il meglio ai nostri associati – afferma Maurizio Petriccioli, Segretario Generale Cisl Fp all’indomani della partnership – per questo abbiamo scelto di offrire un servizio fondamentale, che è già presente per altri professionisti come i medici, e che deve essere anche alla portata dei dipendenti nel nostro comparto».
«Con l’ottica di solidarietà che da sempre permea il nostro sindacato, e in un momento storico che vede la necessità di importanti riforme nella pubblica amministrazione, sentiamo di dover arricchire il sostegno ai nostri associati – aggiunge Franco Berardi, Segretario Nazionale Cisl Fp -. Consulcesi con la sua professionalità e competenza – prosegue Berardi – è l’alleato giusto per garantire a questi maggiore giustizia e tutela, sia nell’ambito lavorativo che in quello della vita quotidiana».
Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato