Il presidente Tortorella: “Creata la realtà di riferimento per sanità e farmaceutica. Ora saremo protagonisti nel Pnrr”. Nasce gruppo con oltre 650 dipendenti
Nasce il più grande polo di riferimento per sanità e industria farmaceutica, distribuito in quattro paesi e con oltre 650 dipendenti. Consulcesi acquista QS Edizioni, SICS Editore e PKE, e il presidente Massimo Tortorella ne dà l’annuncio durante i Life Science Excellence Awards 2021 all’hotel Cavalieri Waldorf Astoria di Roma.
L’obiettivo, ha ricordato il presidente, è ora quello di giocare un ruolo determinante nei mesi di fuoco per l’attuazione del Piano di ripresa e resilienza (PNRR), finalizzato a una trasformazione importante del Sistema salute italiano. «Il grande Ippocrate di fronte alla necessità di creare un rapporto con il mondo dei pazienti si fece aiutare dal sofista Gorgia, che gli insegnò l’arte della comunicazione persuasiva. Con questo comandamento in mente, due anni fa, abbiamo iniziato a lavorare per creare un grande gruppo che unisse l’azienda leader nel settore della comunicazione e dell’informazione scientifica e sanitaria con l’azienda leader nel settore della formazione ECM con particolari aspetti nel settore dei servizi legali e assicurativi».
Ora quell’intento è realtà, mentre Quotidiano Sanità e Sanità Informazione, che compongono la più grande offerta editoriale per i professionisti della salute, si trasformano in un nuovo grande polo media del settore.
«A guidarci sono il BIG DATA e alleanze strategiche, prima fra tutte quella con IQVIA, che ci permetteranno di essere protagonisti anche nei progetti per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. – commenta Tortorella – Le ambizioni sono tante anche all’estero. Oggi siamo già presenti in altre quattro nazioni oltre all’Italia e abbiamo disegnato una roadmap per offrire i nostri servizi ai sistemi sanitari e alle aziende a livello globale».
Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato