Prevista maggiore flessibilità negli orari di ingresso e uscita, chi non avrà la certificazione sarà allontanato dal posto di lavoro. Ecco le linee guida del Dpcm firmato dal presidente del Consiglio in vigore dal 15 ottobre
È arrivata la firma del presidente del Consiglio Mario Draghi sul Dpcm con le linee guida relative all’obbligo di possesso ed esibizione della certificazione verde Covid-19 per il personale delle pubbliche amministrazioni, a partire dal 15 ottobre. A farlo sapere in una nota è Palazzo Chigi.
«Oltre ai lavoratori dipendenti della singola amministrazione – si specifica – sono soggetti all’obbligo i dipendenti delle imprese che hanno in appalto i servizi di pulizia, di ristorazione, di manutenzione, di rifornimento dei distributori automatici, i consulenti e collaboratori e i prestatori o frequentatori di corsi di formazione, come pure i corrieri che recapitano all’interno degli uffici posta d’ufficio o privata. Sono esclusi soltanto gli utenti».
Alcuni chiarimenti rispetto a come procedere dalla prossima settimana:
Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato