Esercito come medico legale in qualità di perito per il Tribunale e come internista presso struttura privata. Effettuo, inoltre, attività intramoenia come tossicologo in un ospedale pubblico. Posso coprirmi con un’unica polizza professionale? Nella fattispecie, al medico è consigliata una copertura di tipo libero professionale con una Compagnia che consenta l’inserimento di più specialità all’interno […]
Esercito come medico legale in qualità di perito per il Tribunale e come internista presso struttura privata. Effettuo, inoltre, attività intramoenia come tossicologo in un ospedale pubblico. Posso coprirmi con un’unica polizza professionale?
Nella fattispecie, al medico è consigliata una copertura di tipo libero professionale con una Compagnia che consenta l’inserimento di più specialità all’interno del questionario che deve essere compilato e sottoscritto in fase di stipula e che diverrà parte integrante della polizza a tutti gli effetti in termini contrattuali.
Tutte le specialità riportate sul questionario saranno così in copertura e il premio della polizza varierà in base alla specializzazione a cui la Compagnia assegna il maggior fattore di rischio.
Il numero totale di specialità che possono essere inserite non è univoco ma varia a seconda della Compagnia; è per questo che il supporto di consulenti esperti può essere di grande importanza per scegliere il prodotto assicurativo che risponda meglio alla propria attività.