Nutri e Previeni 29 Ottobre 2015 17:22

A Londra l’eccellenza della gastronomia presentata dai cuochi italiani

A Londra l’eccellenza della gastronomia presentata dai cuochi italiani

shutterstock_76583059Chef italiani alla ribalta a Londra. Torna la cena annuale organizzata dalla Delegazione UK della Federazione italiana cuochi (Fic) e ospitata nella sede dell’ambasciata italiana in Gran Bretagna.

Presenti all’evento, oltre all’ambasciatore Pasquale Terracciano, accompagnato dalla moglie Karen Lawrence Terracciano, giornalisti di settore, personaggi televisivi britannici e figure di spicco nel mondo londinese, tutti amanti della cucina Made in Italy.

L’appuntamento è stato concepito in una serie di momenti: la cena, preparata ovviamente dagli chef della Federazione Italiana Cuochi, è stata preceduta nel primo pomeriggio da una masterclass tenuta da Francesco Mazzei, presidente della Delegazione UK della Fic e patron del ristorante Sartoria, Danilo Cortellini, vicepresidente della Fic UK e capo cuoco presso l’ambasciata italiana e Guglielmo Arnulfo, patron del ristorante Acciuga.

Il menù previsto per la cena di gala, preceduta da un aperitivo che ha fatto sfoggio di prodotti tipici della penisola, è stato pensato per illustrare una gastronomia italiana d’eccellenza: risotto al tartufo dello chef Arnulfo, guancialino di vitello alla pizzaiola ed erbette amare dello chef Cortellini e per finire una crema al bergamotto con sorbetto al cioccolato amaro e croccante di pistacchio dello chef Mazzei.  

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Advocacy e Associazioni

Disabilità, Legge 62: “Da settembre 2025 sperimentazione estesa ad altre 10 province”

Il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli: “Il cambiamento è iniziato e indietro non si torna”
Advocacy e Associazioni

Obesità: “Misura il girovita e scopri il tuo rischio cardiometabolico”

Al via la campagna nazionale “Per un cuore sano, conta ogni centimetro”, promossa dalla Fondazione Italiana per il Cuore, con il  patrocinio del Ministero della Salute e il sost...
Sanità

Farmacia dei servizi. Cossolo (Federfarma): “In due anni, con nuova convenzione, sarà realtà in ogni parte d’Italia”

All’evento “We Health”, promosso da Homnya in collaborazione con Federfarma, il bilancio degli anni di sperimentazione dei nuovi servizi