Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legislativo per il riordino della dirigenza sanitaria. “Dal mese di ottobre sarà operativo l’elenco unico nazionale per i direttori generali”. Lo ha annunciato la Ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, al termine del Consiglio dei Ministri. “E’ un decreto estremamente importante che […]
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legislativo per il riordino della dirigenza sanitaria. “Dal mese di ottobre sarà operativo l’elenco unico nazionale per i direttori generali”. Lo ha annunciato la Ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, al termine del Consiglio dei Ministri.
“E’ un decreto estremamente importante che era rimasto bloccato dall’impugnativa fatta dalla Regione Veneto – ha spiegato il Ministro – Il correttivo ha avuto un suo vaglio informale e verrà mandato in conferenza Stato-Regioni, avendo noi accolto gli elementi correttivi indicati dalle Regioni”. La Ministra ha spiegato che il decreto “concluderà il suo iter entro il mese di giugno” e “avendo noi già istituito la commissione di valutazione, dal mese di ottobre sarà operativo l’elenco unico nazionale per i direttori generali”.