Via libera di Montecitorio atteso in settimana, ma già si parla di un nuovo provvedimento per estendere il certificato Covid. In Commissione Affari sociali il decreto per l’esercizio in sicurezza dell’anno scolastico. FNOMCeO audita in commissione Sanità sul sistema di emergenza-urgenza sanitaria e disciplina dell’autista soccorritore
Dopo quasi un mese di stop, deputati e senatori tornano in Aula in Parlamento. Si ricomincia laddove ci si era fermati, cioè con l’esame del Decreto-legge che introduce il Green Pass. Le tensioni nella maggioranza, dopo che la Lega aveva votato per la sua soppressione, sembrano rientrate e in settimana il provvedimento dovrebbe avere il via libera di Montecitorio. Non è escluso che il Governo decida di porre la questione di fiducia.
Sempre a Montecitorio, martedì 7 settembre è prevista l’informativa urgente del governo sugli sviluppi della situazione in Afghanistan.
Resta ancora in standby il programma dei lavori dell’Aula del Senato, che si appresta a ricevere il decreto Green Pass dalla Camera.
La commissione presieduta da Marialucia Lorefice, dopo il lungo esame del decreto Green Pass, si appresta a lavorare sul DL 111/2021 che tratta di “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”. Relatore il forzista Roberto Novelli.
Continua l’esame del disegno di legge sulle malattie rare, già approvato da Montecitorio, che vede come relatrice Paola Binetti (Udc).
La commissione presieduta da Annamaria Parente si occuperà anche del disegno di legge che vuole riformare il sistema di emergenza-urgenza sanitaria e disciplina dell’autista soccorritore. Giovedì 9 settembre sarà audito un rappresentante della FNOMCeO.
Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato