Salute 30 Settembre 2021 12:55

Fnomceo lancia campagna “Il vaccino ci salva la vita”

L’iniziativa della Fnomceo prevede l’affissione di poster nelle città e sui social. L’invito di Anelli: «Non abbiate timore, affidatevi alla scienza»

Fnomceo lancia campagna “Il vaccino ci salva la vita”

“Il vaccino ci salva la vita. Vacciniamoci contro il Covid-19”. Arriva forte e chiaro il messaggio della nuova campagna Fnomceo (Federazione nazionale degli Ordini dei Medici) per promuovere la vaccinazione contro il Covid 19.

La campagna pro vaccino Fnomceo

Alla presentazione della campagna alla stampa – oggi presso la sede del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti – hanno partecipato il ministro Speranza, il presidente Fnomceo, Filippo Anelli e quello del Cnog, Carlo Verna. L’obiettivo, sottolineare l’importanza di un’azione comune e sinergica nell’informazione sulla salute. Presente anche Sergio Iavicoli, Direttore della Comunicazione e Rapporti internazionali del Ministero della Salute.

La campagna sarà diffusa sui i canali social, con immagini e brevi clip video e divulgata con manifesti 6 metri X 3 in affissione nelle città che aderiranno. Le immagini fotografiche color seppia che campeggiano sui poster evocano malattie ed epidemie del passato, come il vaiolo, che ha mietuto 300 milioni di vittime solo nel XX secolo. Malattie sconfitte o addirittura eradicate dalla diffusione delle pratiche vaccinali.

Anelli: «Non abbiate timori, affidatevi alla scienza e vaccinatevi»

«Abbiamo voluto rammentare l’esempio della difterite e delle terribili epidemie da vaiolo – commenta Anelli – per ricordare a tutti come la vaccinazione sia una conquista della scienza al servizio dell’umanità e abbia permesso di porre fine a malattie mortali o invalidanti. Come è accaduto in passato per queste malattie -conclude – oggi il vaccino contro il Covid 19 ci permetterà di tutelare la vita e la salute di tutti e di uscire finalmente dall’incubo pandemico. Quindi, come medico e cittadino, l’invito che faccio a tutti è di non avere timore, di affidarsi alla scienza e di vaccinarsi».

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Salute

Tumori: boom di casi nei paesi occidentali. Cinieri (Aiom): “Prevenzione attiva per ridurre carico della malattia”

Nel 2024 negli USA, per la prima volta nella storia, si supera la soglia di 2 milioni di casi di tumore. Una crescita importante, comune a tutti i Paesi occidentali. Per Saverio Cinieri, presidente di...
Politica

Liste di attesa addio? La risposta del Consiglio dei Ministri in due provvedimenti

Ieri il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente, Giorgia Meloni, e del Ministro della salute, Orazio Schillaci, ha approvato due provvedimenti, un decreto-legge e un disegno di legge, che i...
Salute

Tumore del polmone: per osimertinib e durvalumab ottimi risultati negli studi LAURA e ADRIATIC al Congresso ASCO

Nello studio LAURA osimertinib ha ridotto il rischio di progressione di malattia o di morte dell’84% nel tumore del polmone non a piccole cellule di Stadio III. Nello studio ADRIATIC, invece, du...