Più spazio alla sanità territoriale, maggiore interazione con i lettori e dialogo con gli Ordini sempre più diretto. Così Sanità Informazione si rifà il look…
Benvenuti nel futuro. Da oggi inizia ufficialmente una nuova avventura per Sanità Informazione. La testata di riferimento per tanti medici italiani, e non solo, cambia. Una nuova veste grafica, una nuova filosofia di fruizione, un nuovo approccio alle notizie del mondo della sanità, del lavoro, della formazione, dei diritti. È stato un lungo periodo di ascolto e di elaborazione quello che ci ha portato in questi mesi a pensare, e ripensare, un portale che negli ultimi anni ha saputo affermarsi con caratteristiche molto peculiari nel panorama dell’informazione. È stata la voce dei tanti medici (sono più che raddoppiati gli utenti unici nell’ultimo anno) a suggerire innovazioni e correzioni di rotta da un lato e a rafforzare e consolidare i punti forti dall’altro.
È così che, mantenendo una grande pulizia grafica e un’impostazione ordinata e fruibile, Sanità Informazione ora ha una divisione più precisa tra l’area delle notizie e degli approfondimenti e quella, sulla destra, dedicata agli interventi istituzionali, alle rubriche e all’interazione con Twitter. Uno spazio, questo, che oltre ad ospitare la “voce” del Ministero della Salute, si arricchirà di nuove collaborazioni fisse come quella con i veterinari della Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva e, in prospettiva, vuole essere un luogo sempre aperto al dibattito e al confronto con interventi di OMCeO, sindacati, società scientifiche, università, associazioni e singoli medici. Con la stessa filosofia di apertura è nata anche la nuova grande e “colorata” sezione Meteo Sanità: un modo dinamico e, speriamo, efficace per segnalare con un bel sole spendente le tante notizie territoriali positive che rendono il nostro sistema sanitario un orgoglio tutto italiano e con qualche nuvoletta le notizie meno belle che arrivano da città e regioni.
Ma le novità di www.sanitainformazione.it (anche l’indirizzo è cambiato ed è molto più diretto) sono tantissime e lasciamo ai lettori la curiosità di scoprirle una ad una: dalle nuove sezioni foto e video gallery alla nuova ed efficacissima newsletter settimanale. Basta solo qui accennare al fatto che quello che vi trovate a navigare è il primo sito sulla sanità completamente “responsive” (o responsivo, usando un arcaismo italiano), che per i meno avvezzi vuol dire che si adatta perfettamente alla lettura su ogni formato di tablet e smartphone tanto usati, dati alla mano, dai “nostri” camici bianchi. Dunque non ci resta che augurarvi buona lettura e buon futuro…