L’omnicanalità come strategia di successo nel ciclo di vita dei farmaci. E’ questo il grande tema affrontato da Francesca Cozzolino, Business Unit Lead di Pfizer, Daniele Stragapede, Innovation and Customer Experience Director Chiesi Italia, Andrea Pecci, Head of Data, Digital & Technology Takeda Italia e Armando Inserra, Head of Pharma & Life Sciences, Jakala nel corso dell’ottavo incontro con i Life Science Excellence Show
L’omnicanalità come strategia di successo nel ciclo di vita dei farmaci; sfide e best practice delle aziende nel settore farmaceutico. E’ questo il grande tema affrontato da Francesca Cozzolino, Business Unit Lead di Pfizer, Daniele Stragapede, Innovation and Customer Experience Director Chiesi Italia, Andrea Pecci, Head of Data, Digital & Technology Takeda Italia e Armando Inserra, Head of Pharma & Life Sciences, Jakala nel corso dell’ottavo incontro con i Life Science Excellence Show, il Festival dell’Innovazione promosso a Roma da Sics, Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria, che culminerà l’11 aprile con la premiazione dei TOP di ciascuna delle 18 categorie che compongono i Life Science Excellence Awards. E proprio a margine del Talk del Festival dell’Innovazione dei Life Science Excellence Awards 2023, anche le premiazioni per le categorie Best Marketing Education Program of the Year e Best Marketing Project of the Year.
GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGTH
Cozzolino (Pfizer) Il successo di un prodotto al lancio si basa sul lavoro degli anni precedenti
Cozzolino (Pfizer) Cercare sempre di adattarsi e cambiare pelle, essere pionieri del cambiamento
Inserra (Jakala) Marketing elemento fondamentale per avere vantaggio competitivo
Inserra (Jakala) Tra 15 e 20% attività che facciamo sui medici hanno caratterizzazione digitale
Inserra (Jakala) Strategia aziendale omnicomprensiva per implementare AI e machine learning
Pecci (Takeda) La customer experience è fondamentale per progredire
Pecci (Takeda) Essere un’azienda data driver, senza dati non si possono personalizzare i contenuti
Pecci (Takeda) La rivoluzione omnicanale consente di costruire servizi su più canali
Stragapede (Chiesi) L’Omnichannel può permettere di personalizzare e mirare un contenuto specifico
Stragapede (Chiesi) Customer experience è ascoltare i cliente dopo ogni interazione
Stragapede (Chiesi) La Digital Therapeutic può consentire una gestione della patologia a 360°
Di seguito i vincitori nelle due categorie premiate e il nome di chi ha ritirato il riconoscimento
Best Marketing Education Program of the Year
ALCON | DROPS | Luca Generoso |
Alexion Pharma Italy | Expert Meeting EPN | Alessandro Redaelli |
ALFASIGMA | Ti insegno io! | Veronica Pauletto |
ALFASIGMA | Ahia! Ho mal di pancia | Lucia Speranza |
Alnylam Pharmaceuticals | LUX_ Primary Hyperoxaluria Disease Awareness Educational platform | Ida Sparano |
MEDTRONIC | SICVE YEP: Young Educational Project | Isabella Delfino – Samanta Fumagalli – Patrizia Castellini |
NESTLE’ ITALIA | Buongiorno con Nutripiatto | Lucia Quinto – Desiree Garofalo |
PFIZER | Chapter X – Re-launch Plan | Eleonora Luisa De Ponti |
BIOVIIIX | Emoblog | Cristiana Esposito – Fernando Rosiello |
IBSA Italy | ALL IPO | Alessandra Mirabile |
Best Marketing Project of the Year
Alnylam Pharmaceuticals | Milestone: gettare le fondamenta di un nuovo approccio alla PH1 | Ida Sparano |
AstraZeneca | AZ On Health | Anna Bosi – Alessandro Lee |
AstraZeneca | Breathink – Al tumore del polmone ci pensiamo insieme | Anna Bosi – Miriam Ummarino |
BAYER Italia | On-TRacK: Da Zero al Centro | Gisella Governali – Mario Fazzi D’Orsi |
CHIESI Italia | Le video pillole degli Specialist | Giuseppe Spairani |
GSK | Pac-MenB | Valentina Giordani |
MEDTRONIC | IMPROVE LEARNING PATHWAY | Adriana Cosentino – Patrizia Castellini |
PFIZER | AMISTAD – Antimicrobial Stewardship Targeting Deck | Laura Romanelli – Maria Alejandra Vidal |
SOBI Italia | Zero Compromessi, una forza rara in ITP | Alessandro Tortolano |
VIATRIS | Pregabalin nel trattamento del dolore neuropatico | Sergio Minozzi |