Una serata dedicata alla raccolta fondi per la lotta alle patologie oncologiche e per finanziare borse di studio per i giovani laureati italiani. L’appuntamento organizzato dal Centro di eccellenza mondiale per la ricerca sui tumori di Philadelphia (Usa) è per il 15 giugno a Vico Equense (Na). Durante l’evento, saranno premiate 5 personalità di spicco del mondo accademico tra cui la premier Meloni e il ministro Schillaci
Torna il Gala della Ricerca, un evento di beneficenza organizzato dalla Sbarro Health Research Organization (SHRO), centro di eccellenza mondiale per la ricerca sui tumori con sede a Philadelphia (Stati Uniti d’America). Appuntamento, giovedì 15 giugno 2023, alle ore 20.00, nella cornice de Le Axidie Resort di Marina Equa, a Vico Equense.
Una serata dedicata alla raccolta di fondi per la lotta alle patologie oncologiche e per finanziare borse di studio per i giovani laureati italiani. È la seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno.
Il presidente della SHRO, Professor Antonio Giordano, delinea così le finalità dell’appuntamento: «Squadra che vince non si cambia: dopo gli ottimi risultati della prima edizione, abbiamo deciso di riproporre un format che quest’anno si pone obiettivi ancora più ambiziosi. Grazie al lavoro di SHRO, più di 600 giovani – quasi tutti di nazionalità italiana – oggi ricoprono ruoli importanti nel mondo dell’Health o hanno beneficiato di una borsa di studio che permette loro di affacciarsi al mondo della ricerca negli Stati Uniti. Un’occasione unica per apprendere le tecniche più moderne e utilizzare strumenti all’avanguardia nella ricerca contro i tumori».
Motore e mente organizzativa del Gala della Ricerca Giancarlo Arra, vice presidente della SHRO: «Per il secondo anno consecutivo, SHRO ha scelto di premiare personalità divise da competenze e ambiti d’azione ma unite nello spirito e nei valori, quotidianamente impegnate nell’aiutare il prossimo e pensare al bene collettivo. La felice riuscita del primo appuntamento ha accresciuto ancor di più l’interesse verso questo momento di incontro tra decisori politici, mondo scientifico e tessuto imprenditoriale. Ringraziamo le istituzioni per l’attenzione mostrata, anche nella persona della premier Giorgia Meloni, da sempre molto vicina alla ricerca scientifica che è il motore della vita. Un’occasione unica e imperdibile per fare sinergia e valorizzare i talenti che vengono fuori dalle nostre Università. Impegno che non inizia con il Gala della Ricerca ma prosegue tutto l’anno, anche grazie all’apertura di Sbarro Italia: una promessa mantenuta. Oggi siamo presenti non solo in Campania ma anche nella regione Piemonte».
Il programma Durante l’evento, saranno premiate 5 personalità di spicco del mondo accademico, imprenditoriale ed istituzionale che si sono distinte in maniera significativa per il bene della collettività: Vincenzo de Clemente, de Clemente SpA; Enrico Gherlone, Università Vita-Salute San Raffaele; Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio; Orazio Schillaci, Ministro della Salute; Paolo Scudieri, Gruppo Adler Hp Pelzer.
Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato