Nato con la Legge 833 del 23 dicembre 1978, il Servizio sanitario nazionale arriva al suo 41° anniversario con nuove riforme del settore. Il Ministro: «Oggi diventano Legge l’abolizione del superticket, l’aumento del Fondo sanitario nazionale e le misure destinate ad assumere personale»
«Buon compleanno al Servizio sanitario nazionale». Sono gli auguri del ministro della Salute, Roberto Speranza nel giorno della nascita della sanità pubblica come oggi la conosciamo. Nato con la Legge 833 del 23 dicembre 1978, il Servizio sanitario nazionale arriva al suo 41° anniversario con nuove riforme del settore.
«Oggi – ricorda il Ministro in un video su Facebook – diventano Legge l’abolizione del superticket – anche se per i cittadini scatterà dal 1 settembre 2020 -, il più grande aumento del Fondo sanitario nazionale degli ultimi anni e tutte le misure destinate ad assumere medici, infermieri e personale. Così sosteniamo e rafforziamo il nostro Ssn e tuteliamo il Diritto alla Salute sancito dalla nostra Costituzione».