Anche dopo lo scioglimento delle Camere, come chiesto dal presidente della Repubblica, Camera e Senato lavorano per convertire gli ultimi provvedimenti. Anche Delega fiscale e Dl Trasporti in calendario
Mentre l’attenzione di tutte le forze politiche volge verso le elezioni del 25 settembre, il Parlamento è impegnato con le ultime leggi lasciate in eredità dal dimissionario governo Draghi.
A Montecitorio è il turno del Decreto Trasporti denominato “Disposizione per lo sviluppo e la sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della mobilità sostenibile” e del Rendiconto generale dell’amministrazione dello Stato.
A Palazzo Madama arriva invece il Dl Semplificazione, già approvato dalla Camera, che tra le altre cose contiene norme per la riduzione dell’IVA alle strutture sanitarie private non convenzionate.
Sempre al Senato terzo passaggio per il Ddl Concorrenza, in cui sono contenute, tra le altre cose, nuove regole per l’accreditamento delle strutture sanitarie private e la nuova disciplina per la nomina dei primari e la formazione dei manager di Aziende sanitarie e Ospedali.
Infine, al Senato approda l’attesa Delega Fiscale: il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno è scaduto il 14 luglio.
Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato