Importanti audizioni in Commissione Affari Sociale sul disegno di legge sull’eutanasia: tra gli auditi il presidente del Comitato nazionale per la Bioetica Lorenzo D’Avack. Arriva in Aula alla Camera il Dl Riaperture
Settimana corta in Parlamento per via del 2 Giugno, giorno della Festa della Repubblica. La Camera dei deputati sarà impegnata nella discussione generale del disegno di legge di conversione del decreto 22 aprile 2021, n. 52, recante misure urgenti per la ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, noto anche come Dl Riaperture.
Continuano in Commissione Bilancio le audizioni sul Dl Sostegni bis varato settimana scorsa dal Consiglio dei Ministri. L’Aula del Senato invece resterà ferma lasciando spazio ai lavori delle Commissioni.
Sarà il Disegno di legge sull’eutanasia a tenere banco nei lavori della Commissione presieduta da Marialucia Lorefice. Diverse le audizioni in programma: Maurizio Faggioni, professore ordinario di bioetica presso l’Accademia alfonsiana di Roma, Mirzia Bianca, professore ordinario di Istituzioni di Diritto privato presso l’Università La Sapienza di Roma, e Marilisa d’Amico, professore ordinario di diritto costituzionale e prorettore con delega alla legalità, trasparenza e parità di diritti presso l’Università degli Studi di Milano, Assunta Morresi, professoressa di chimica fisica avanzata e crioconservazione e biobanche presso l’Università degli Studi di Perugia, Marco Gentili, copresidente dell’Associazione Luca Coscioni, Lorenzo d’Avack, presidente del Comitato nazionale per la Bioetica
La Commissione presieduta da Annamaria Parente continua il lavoro sull’Affare assegnato relativo al potenziamento e alla riqualificazione della medicina territoriale nell’epoca post Covid. In audizione ci saranno rappresentanti dell’Unione generale del lavoro (UGL) e della Confederazione generale sindacati autonomi lavoratori (CONFSAL).
Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato