Settimana decisiva per il Governo Draghi. Dopo il giuramento della nuova compagine ministeriale al Quirinale (con la riconferma alla Sanità di Roberto Speranza), ora il neopremier è chiamato alla prova della fiducia nei due rami del Parlamento: mercoledì 17 febbraio sarà alle 10 in Senato dove terrà il suo discorso programmatico. Novanta minuti dopo consegnerà il testo alla Camera, quindi tornerà a Palazzo Madama per ricevere il primo largo “sì” al nuovo governo che verrà bissato giovedì a Montecitorio.
Nel frattempo, continua a rilento l’attività di Camera e Senato. Al momento non hanno nulla in programma sia la Commissione Sanità al Senato che la Commissione Affari Sociali alla Camera.
Nelle commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio al vaglio il Decreto Milleproroghe che contiene misure importanti anche per la sanità.
Martedì 16 febbraio in Commissione Ambiente nell’ambito delle audizioni sulla Proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza di rappresentanti sarà sentita l’ISDE – Associazioni Medici per l’Ambiente.
Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato