Partono il 25 gennaio i festeggiamenti per i 100 anni dell’istituto neurologico Carlo Besta di Milano, traguardo che sarà festeggiato con un calendario di eventi dedicati al cervello, alla sua cura e alla relazione con le arti. Il programma si aprirà il 25 gennaio al Castello Sforzesco con una conferenza – concerto dal titolo ‘Musica […]
Partono il 25 gennaio i festeggiamenti per i 100 anni dell’istituto neurologico Carlo Besta di Milano, traguardo che sarà festeggiato con un calendario di eventi dedicati al cervello, alla sua cura e alla relazione con le arti. Il programma si aprirà il 25 gennaio al Castello Sforzesco con una conferenza – concerto dal titolo ‘Musica e cervello. Swinging the brain’.
Il Besta è infatti anche un centro di eccellenza per la ricerca scientifica, di diagnosi e cura delle patologie del cervello e per le attività dedicate alla prevenzione e al mantenimento della sua salute. Tra gli eventi in calendario per celebrare il centenario c’è anche un convegno, previsto il primo febbraio, sulla medicina di genere dedicato alle differenze tra il cervello maschile e quello femminile.