Aule ancora ferme, ma la Commissione Affari sociali riparte con il decreto legge che istituisce la certificazione Covid. La prossima settimana informativa del Governo sulla crisi in Afghanistan
L’estate sta finendo e anche il Parlamento riapre le porte, anche se per il momento ricomincia solo il lavoro delle Commissioni.
In Commissione Affari sociali si lavorerà al Decreto Green pass approvato nei primi giorni di agosto. Sulle “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche” si sono abbattuti oltre mille emendamenti, gran parte presentati dalla Lega. Ma è molto probabile che l’impianto voluto dall’esecutivo non verrà cambiato.
Dalla prossima settimana ripartono anche i lavori delle Aule: sarà ancora la questione Afghanistan a tenere banco, con l’informativa urgente del Governo ad opera del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
Tanti i temi caldi attesi per settembre, anche sul fronte sanitario: si inizierà a votare nelle commissioni congiunte Affari sociali e Giustizia di Montecitorio sul testo unico sull’eutanasia, ma anche il progetto di legge sulla coltivazione della cannabis per uso personale.
Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato