Riconoscenza, sollievo, condivisione e generosità collettiva. Ѐuna bella storia quella di Stefania Vergnano, una giovane donna che due anni fa è stata operata per un tumore al seno, l’ultimo giorno dell’anno, all’Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino. Stefania ha vinto la sua battaglia, grazie anche all’ottimo rapporto instaurato con il chirurgo ginecologo senologo – con cui […]
Riconoscenza, sollievo, condivisione e generosità collettiva. Ѐuna bella storia quella di Stefania Vergnano, una giovane donna che due anni fa è stata operata per un tumore al seno, l’ultimo giorno dell’anno, all’Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino.
Stefania ha vinto la sua battaglia, grazie anche all’ottimo rapporto instaurato con il chirurgo ginecologo senologo – con cui condivide la passione per la musica – e ha avuto l’idea di iniziare una raccolta fondi per la struttura da proporre durante eventi musicali in giro per il Piemonte pubblicizzando l’iniziativa sui social.
LEGGI ANCHE: CANCRO AL SENO: I CAMPANELLI D’ALLARME
Il risultato? In un anno e mezzo sono stati raccolti oltre 24 mila euro e grazie all’integrazione della cifra mancante da parte dell’amministrazione del Mauriziano, si è riuscito a raggiungere il primo obiettivo: l’acquisto di un ecografo a sonda lineare ad alta frequenza per la Breast Unit dell’ospedale.