Sanità 22 Novembre 2016 12:19

Toscana: Firenze, donna morta in due ore per meningite fulminante

Una donna di 46 anni è morta nel giro di due ore dopo essere stata ricoverata per meningite fulminante. Si tratta del sesto caso in Toscana soltanto nel 2016. Il decesso è avvenuto nell’ospedale di Santa Maria Nuova e sono in corso le profilassi per coloro che hanno avuto contatti con la vittima. L’Assessore alla Sanità della Regione Toscana, Stefania Saccardi, ha rinnovato l’appello a vaccinarsi anche contro l’influenza per non indebolire l’organismo. Il compagno della vittima racconta che la compagna aveva avuto dei malori domenica e nel giro di poco la situazione era precipitata tanto da effettuare un ricovero d’urgenza.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Salute

Ricetta cartacea addio: dal 1° gennaio 2025 previste solo quelle elettroniche

Ora, salvo le eccezioni ancora consentite durante questa fase transitoria, saranno 488mila i medici e gli odontoiatri che prescriveranno le ricette in formato elettronico
di I.F.
Advocacy e Associazioni

Fibromialgia, le Associazioni pazienti in Senato: “Inserimento nei Lea e istituzione di PDTA tra le principali richieste”

AISF ODV E CFU: “Ribadite le richieste di modifica al disegno di legge per soddisfare realmente i bisogni dei pazienti con fibromialgia”
Salute

Obesità, una Commissione Globale propone una revisione della diagnosi: “Ecco quando l’eccesso di peso è patologia”

La Commissione sull’Obesità Clinica raccomanda un nuovo approccio, con più sfumature, nel quale vengono usate in aggiunta al BMI anche delle misure del grasso corporeo – ad e...
di I.F.